Stima dei beni immobili
Stima dei beni immobili in loco
Desiderate vendere un immobile?
Siete in fase di divorzio o di divisione di un'eredità?
Avete bisogno di una stima dettagliata e riconosciuta dalle banche per motivi fiscali?
Per vendere con successo il vostro immobile, è molto importante determinare l'attuale valore di mercato. Questo vi permetterà di valutare il valore del vostro immobile e di fissare un prezzo di vendita realistico. In questo modo eviterete il rischio di fissare un prezzo troppo alto o addirittura troppo basso. I nostri agenti immobiliari locali valutano gratuitamente e senza impegno il vostro immobile, sia esso una casa o un appartamento, in loco. Utilizzando la stima del valore di mercato edonico, riceverete una valutazione precisa e riconosciuta dalle banche. Inoltre, vi mostriamo le vostre opportunità di marketing.
Saremo lieti di ascoltarvi
Inserite i vostri dati personali e le informazioni più importanti sull'immobile in questione nel nostro modulo e il nostro team di esperti vi contatterà tempestivamente per fissare una consulenza.
Come funziona la stima immobiliare
Rileviamo rapidamente i principali fattori che concorrono alla definizione del valore del vostro immobile direttamente sul posto. Grazie alla collaborazione con CIFI SA, rinomata azienda svizzera che opera nel campo della valutazione immobiliare, valutiamo il vostro immobile con il metodo edonico sulla base dell'attuale situazione di mercato. La valutazione edonica è un processo comparativo introdotto da CIFI SA sul mercato immobiliare svizzero oltre 20 anni fa. Una proprietà viene confrontata con migliaia di immobili oggetto di compravendita al fine di rilevare statisticamente il prezzo ottenuto da immobili simili in ubicazioni comparabili nei mesi precedenti.
Valori della stima immobiliare classica
- Valutazione gratuita da parte di un esperto
- Valutazione dettagliata e precisa dell'immobile in loco
- Consulenza non vincolante sulla vendita del vostro immobile
- Contatto personale

Procedura della stima immobiliare
Con la consulenza sul posto le nostre e i nostri agenti, grazie alla loro esperienza, si fanno una prima idea dell'immobile e chiariscono subito tutte le questioni più importanti di persona e in modo rapido con voi. Segue poi un controllo della planimetria e dell'iscrizione nel registro fondiario per non rischiare di trascurare dettagli importanti.
Dopo la visita dell'immobile, ricevete una valutazione dettagliata e motivata che potete utilizzare per la vendita della vostra proprietà. A tal fine vengono considerati per esempio i seguenti fattori:
- Stato dell'immobile
- Ubicazione dell'immobile e del fondo
- Stato dell'entità edificata
- Dotazioni dell'edificio
- Sviluppo del quartiere
- Collegamenti infrastrutturali
- Disposizione dei locali
