Con 25'350 offerte immobiliari, 2'372 consulenti e la mediazione di 157 immobili al proprio attivo, BETTERHOMES Svizzera è la più grande azienda indipendente di consulenze immobiliari in Svizzera. Lazienda è interamente elvetica e fa parte al 100% della casa madre BETTERHOMES AG fondata nel 2005, con sede a Zurigo.

La nostra visione consiste nel fornire alla maggior quantità possibile di persone una casa migliore e la rendiamo concreta, in qualità di pioniere del settore fin dal 2005, con il nostro concetto di immobiliare leale:

Checkmark icon combinazione di tecnologia all’avanguardia e competenza locale

Checkmark icon il miglior rapporto prezzo/prestazioni per un servizio immobiliare

Checkmark icon un'offerta immobiliare estesa e interessante per chi cerca un immobile

La nostra missione:
Intermediazione immobiliare di successo a condizioni eque.

Da Ottobre
Betterhomes
2005
Mediatori
Numero di agente immobiliare
157
Proprietà Attuali
Numero di proprietà attuali
2'372
Transazioni Piazzate
Numero di transazioni piazzate

Numero di immobili pubblicati, aggiornato al 01.11.2022

Aumento o diminuzione degli immobili rispetto al mese precedente.

Confronto con la concorrenza

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La situazione di partenza

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La situazione di partenza

Digitalizzazione e cambio di paradigma nel mercato immobiliare

La digitalizzazione e l'evoluzione di Internet ha influito ampiamente sul settore immobiliare, con i portali immobiliari che hanno sostituito gradualmente canali esistenti e annunci sulla carta stampata. Il mercato di vendita e la ricerca di immobili si svolgeva sempre più online, portando numerosi vantaggi sia agli offerenti che agli interessati

  • Una disponibilità costante in tutto il mondo
  • La possibilità di accedere a numerose informazioni a prezzi vantaggiosi
  • L'opportunità di fornire servizi aggiuntivi, come agenti di ricerca personali

Questa evoluzione ha determinato una maggiore trasparenza e ha fatto sì che il mercato immobiliare non fosse più determinato solo dall'offerente: ora anche domanda e offerta ne determinano l'andamento.

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La nostra idea

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La nostra idea

Immobiliare leale

Nel 2005 Lanz ha avuto un'idea pionieristica e innovativa: l'immobiliare leale. Grazie alla combinazione tra tecnologia all’avanguardia e competenza locale, è nato un modello commerciale ibrido, gli offerenti immobiliari avrebbero potuto beneficiare del miglior rapporto prezzo/prestazioni per un servizio immobiliare di consulenza, mentre le persone alla ricerca avrebbero potuto disporre di un'offerta il più vasta e interessante possibile.

La nostra tecnologia offre:
  • un processo di commercializzazione efficiente, trasparente e conveniente con copertura 100% online su tutti i portali immobiliari rilevanti e un'elevata trasparenza grazie al nostro proprio portale clienti
  • creazione ed espansione di un'estesa banca dati di interessati privata
  • Efficienza e trasparenza nel processo di commercializzazione grazie a un software di consulenza immobiliare sviluppato appositamente
La nostra competenza locale offre:
  • un'assistenza personalizzata grazie ai nostri consulenti locali
  • Sales Power grazie al massimo della potenza di contrattazione
  • una rete in costante crescita di segnalatori esterni e colleghi consulenti
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La fase di fondazione

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La fase di fondazione

Come tutto è cominciato

Fin da quando era un teenager, Cyrill Lanz sentiva di avere la vendita nel sangue e a 18 anni ha avviato la sua carriera nella distribuzione finanziaria. Ben presto il suo talento è stato confermato: alla giovane età di 22 anni era già direttore e gestiva più di 150 collaboratori. Grazie a un caso fortuito, Lanz è passato al settore immobiliare e ha fondato un'azienda di franchising di successo. Nonostante il successo immediato, a Lanz mancava il dinamismo della vendita diretta. Al tempo, questa forma di vendita non esisteva nell'intermediazione immobiliare.

Era nata l'idea di base, quella dell'introduzione della vendita diretta nel settore immobiliare! Cyrill Lanz colmò questo vuoto con la sua idea di immobiliare leale, un modello commerciale ibrido nato da una combinazione tra tecnologia all’avanguardia e competenza locale. Da qui è nata l'idea di fondare BETTERHOMES, che è nata in un piccolo ufficio in un cortile interno nel quartiere di Seefeld a Zurigo. Lanz ha sviluppato l'intero modello commerciale e di vendita diretta, mentre un informatico programmava giorno e notte per creare un innovativo software di intermediazione immobiliare. L'ambizione e la sete di successo hanno portato Cyrill Lanz a risultati eccezionali. Lanz ha lavorato ininterrottamente all'implementazione della sua visione e questa ostinazione ha portato i suoi frutti. Grazie al suo know-how e al tempismo sul mercato, l'idea di immobiliare leale si è imposta subito. In pochi anni l'azienda è diventata il più grande attore indipendente nella consulenza immobiliare in Svizzera e si sta espandendo anche a livello internazionale.

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Il segreto del successo

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Il segreto del successo

Tempismo e know-how

Sono due i componenti che si sono rivelati determinanti per il successo di BETTERHOMES

  • Il tempismo: il boom della digitalizzazione e i cambiamenti che ha causato sul mercato
  • Il know-how e la lunga esperienza nelle vendite del CEO e fondatore Cyrill Lanz

Questa combinazione imbattibile ha consentito a BETTERHOMES di consolidarsi in breve tempo come pioniere del modello commerciale di distribuzione immobiliare ibrido sul mercato nazionale e poi di espandersi anche a livello internazionale.

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La visione

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La visione

Numero 1

La nostra visione aziendale consiste nel trovare un'abitazione migliore per il maggior numero possibile di persone. Sul mercato nazionale svizzero ci siamo riusciti: dal 2018 siamo il più grande tra i consulenti immobiliari indipendenti e, con oltre 25'000 intermediazioni concluse, siamo già in grado di entusiasmare numerosi clienti con una casa più bella. Il nostro obiettivo è di imporci passo dopo passo anche a livello internazionale e portare ancora più avanti la nostra visione.

Con una combinazione di tecnologia all'avanguardia e competenza locale, fin dal 2005 siamo sinonimo di intermediazione immobiliare di successo a condizioni eque.

Meilleur rapport
qualité/prix

Tecnologia all’avanguardia

Efficienza e trasparenza

Massima portata
Grazie al 100% di copertura online su tutti i portali immobiliari rilevanti, offriamo ai nostri clienti il massimo della portata.
Un database esteso
Grazie alla nostra vasta offerta di immobili riceviamo ogni giorno richieste da numerose persone interessate. Queste vengono confrontate continuamente con il nostro database privato interno, sulla base dei criteri di ricerca indicati. In tal modo siamo in grado di trovare ancora più velocemente un acquirente adatto per i nostri clienti.
Software di consulenza immobiliare dell'azienda
Il nostro software è l'espressione di 17 anni di esperienza nell'intermediazione immobiliare, con perfezionamenti costanti e adattamenti alle esigenze del mercato e dei nostri clienti e collaboratori. In questo modo possiamo garantire una vendita rapida e il massimo della trasparenza nel processo di intermediazione.

Competenza locale

Esperienza e rete

Assistenza personale sul posto
I nostri agenti immobiliari sono rappresentati in tutte le regioni e dispongono di provate conoscenze locali e del mercato.
Sales Power
I nostri agenti sono specializzati nella vendita di immobili e rassicurano in ogni fase dell'intermediazione grazie alla loro abilità nelle trattative.
Networking di BETTERHOMES
I nostri agenti immobiliari curano una rete in continua crescita con segnalatori esterni praticamente in ogni luogo e con il supporto dei loro colleghi. In questo modo riceverete preziosi consigli su nuovi oggetti in vendita e potenziali interessati sul posto.

Meilleur rapport
qualité/prix

Comitato direttivo internazionale

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Cyrill Lanz
Chief Executive Officer
CEO
Ritratto di Edonit Maliqi - CFO
Edonit Maliqi
Chief Financial Officer
CFO
Ritratto di Alicia Schärer - CMO
Alicia Schärer
Chief Marketing Officer
CMO

Capi dei dipartimenti

Ritratto di Kofi Ntiamoah Nimeley - Responsabile del CRM
Kofi Ntiamoah Nimeley
Responsabile
CRM
Ritratto di Philipp Pagani - Responsabile IT
Philipp Pagani
Responsabile
IT
Ritratto di Marc-Eric Widmer - Responsabile Marketing / Comunicazione
Marc-Eric Widmer
Responsabile
Marketing / Comunicazione
Ritratto di Krista Wagner - Responsabile Finanze / HR
Krista Wagner
Responsabile
Finanze / HR

Comitato direttivo - società internazionale

Ritratto di Ismene Schiavone - Country Manager Svizzera
Ismene Schiavone
Country Manager
Svizzera
Ritratto di Benjamin Hofmann - Country Manager Austria
Benjamin Hofmann
Country Manager
Austria
Ritratto di Patrick Herrmann - Country Manager Germania
Patrick Herrmann
Country Manager
Germania

IAZI AG: il nostro partner valorizzatore

IAZI AG è stata fondata nel 1994 e oggi è una delle aziende leader nella valorizzazione degli immobili a livello professionale: IAZI valorizza ogni anno immobili con un valore sul mercato di circa 50 miliardi di CHF, che includono immobili abitativi, proprietà a uso misto, uffici e oggetti commerciali, senza dimenticare le proprietà speciali (stadi, piscine, centri commerciali).

Più trasparenza per il mercato immobiliare svizzero
IAZI pubblica regolarmente un rapporto informativo sul mercato immobiliare svizzero e opera in diversi modi nella formazione in ambito immobiliare. IAZI è indipendente da banche e altri attori del panorama immobiliare. In virtù del criterio di neutralità e indipendenza, IAZI è sinonimo di trasparenza sul mercato immobiliare.

Calcolo di indici di prezzi e performance fedeli al mercato
Come risultato della valutazione e dell'analisi delle performance derivano indici di prezzi e performance fedeli al mercato, che vengono pubblicati con cadenza trimestrale.

Valutazione di immobili singoli e portfolio immobiliari
IAZI propone un software per la valutazione di appartamenti di proprietà e case unifamiliari e plurifamiliari in tutta la Svizzera. Questo servizio è orientato in prima linea verso banche, assicurazioni, casse pensionistiche e consulenti immobiliari.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.iazi.ch.

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Per l'intervista
« Prognosen für den Schweizer
Immobilienmarkt »

con Prof. Dr. Donato Scognamiglio

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Il know-how immobiliare incontra la tecnologia di punta
Know-how pluriennale e consolidato in campo immobiliare abbinato a competenze informatiche e spiccato spirito d’innovazione contraddistinguono il team variegato e professionale. La mission di Immoledo è digitalizzare gli immobili e le relative competenze. Il team Immoledo è composto da analisti di dati, professionisti del settore immobiliare, sviluppatori ed esperti di business. In virtù di sodalizi professionali con rinomati studi d’ingegneria, scuole universitarie professionali, istituti assicurativi e finanziari, nasce una perfetta sinergia tra tecnologia informatica e attività immobiliare. Immoledo sviluppa soluzioni B2B e B2C; grazie alle sue risorse software è in grado di analizzare annualmente migliaia di immobili.

Rapporto di stato
Immoledo elabora rapporti di stato ben comprensibili ed esaurienti, con tutte le informazioni pertinenti. Tali documenti contengono i dati relativi alle principali caratteristiche dell’oggetto, alle rispettive date di sostituzione dei relativi componenti, nonché ai costi d’investimento necessari.

Pianificazione investimenti
Analisi e valutazioni specifiche per ogni singolo oggetto, ma anche di un intero portafoglio immobiliare nel suo complesso, risultano realizzabili in tempi molto rapidi e a un livello professionale. Gli investimenti possono essere pianificati in modo congiunto, secondo una scala di priorità e individualmente. La pianificazione degli investimenti può essere elaborata e configurata nel breve, medio e lungo termine. Immoledo contribuisce a un netto aumento della trasparenza e dell’efficienza.

Bild Kaderschulen

IREM

IREM, Institute Real Estate Management, è un'azienda dalla formula assolutamente unica. La missione di IREM è trasmettere conoscenze tecniche con una formula chiara e compatta. IREM propone un programma di formazione continua modulare e progressivo per il conseguimento di competenze specialistiche, attestati professionali nonché delle qualifiche necessarie per operare nel settore fiduciario immobiliare. IREM è partner di un gran numero di rinomate aziende del ramo immobiliare per lo sviluppo e l'organizzazione di corsi di formazione aziendali individuali. L'offerta è integrata da soluzioni su misura e programmi studiati in base alle esigenze del caso.

  • Garanzia di successo
  • Organizzazione individuale degli orari
  • Apprendimento flessibile
  • Videoteca didattica più fornita in campo immobiliare
  • Portale per la simulazione degli esami con oltre 2'000 domande d'esame
  • Lezioni online
  • Webinar su argomenti di attualità
  • Le esperte e gli esperti dell'accademia IREM formano con successo personale già specializzato o principiante nel settore immobiliare, ovunque si trovi. L'intera offerta didattica è accessibile in modalità digitale e consente la formazione e il perfezionamento nel ramo immobiliare in autonomia e da qualsiasi luogo.

    Per maggiori informazioni visitate il sito https://i-rem.ch/.

    Bild structogram

    Le conoscenze della propria personalità e di quelle dei clienti costituiscono un requisito decisivo per essere affidabili, convincenti e avere successo a lungo termine.

    Le competenze personali e le relative conoscenze delle motivazioni alla base delle esigenze delle altre persone sono caratteristiche che possono essere apprese. Per farlo è necessario disporre di uno strumento che sia applicabile in modo semplice, scientificamente fondato e attuabile. Il sistema di formazione STRUCTOGRAM® soddisfa questi criteri.

    Da 40 anni STRUCTOGRAM® viene applicato con successo in Svizzera e a livello internazionale. 1,5 milioni di dirigenti e collaboratori hanno partecipato fino ad oggi a corsi di formazione nelle vendite e per dirigenti.

    Con il sistema di formazione STRUCTOGRAM®...
    • sapete di più su voi stessi
    • potete impiegare in modo più mirato i vostri punti di forza
    • comprendete meglio gli altri e conquistate la loro fiducia
    • create le condizioni per avere successo in modo duraturo

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’indirizzo www.structogram.ch.

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    IAZI AG: il nostro partner valorizzatore

    IAZI AG è stata fondata nel 1994 e oggi è una delle aziende leader nella valorizzazione degli immobili a livello professionale: IAZI valorizza ogni anno immobili con un valore sul mercato di circa 50 miliardi di CHF, che includono immobili abitativi, proprietà a uso misto, uffici e oggetti commerciali, senza dimenticare le proprietà speciali (stadi, piscine, centri commerciali).

    Più trasparenza per il mercato immobiliare svizzero

    IAZI pubblica regolarmente un rapporto informativo sul mercato immobiliare svizzero e opera in diversi modi nella formazione in ambito immobiliare. IAZI è indipendente da banche e altri attori del panorama immobiliare. In virtù del criterio di neutralità e indipendenza, IAZI è sinonimo di trasparenza sul mercato immobiliare.

    Calcolo di indici di prezzi e performance fedeli al mercato

    Come risultato della valutazione e dell'analisi delle performance derivano indici di prezzi e performance fedeli al mercato, che vengono pubblicati con cadenza trimestrale.

    Valutazione di immobili singoli e portfolio immobiliari

    IAZI propone un software per la valutazione di appartamenti di proprietà e case unifamiliari e plurifamiliari in tutta la Svizzera. Questo servizio è orientato in prima linea verso banche, assicurazioni, casse pensionistiche e consulenti immobiliari.

    Prof. Dr. Donato Scognamiglio

    CEO del'IAZI AG
    Ulteriori informazioni sono disponibili su www.iazi.ch.

    IMMOLEDO: rapporti di stato e pianificazione investimenti

    Il know-how immobiliare incontra la tecnologia di punta
    Know-how pluriennale e consolidato in campo immobiliare abbinato a competenze informatiche e spiccato spirito d’innovazione contraddistinguono il team variegato e professionale. La mission di Immoledo è digitalizzare gli immobili e le relative competenze. Il team Immoledo è composto da analisti di dati, professionisti del settore immobiliare, sviluppatori ed esperti di business. In virtù di sodalizi professionali con rinomati studi d’ingegneria, scuole universitarie professionali, istituti assicurativi e finanziari, nasce una perfetta sinergia tra tecnologia informatica e attività immobiliare. Immoledo sviluppa soluzioni B2B e B2C; grazie alle sue risorse software è in grado di analizzare annualmente migliaia di immobili.
    Rapporto di stato
    Immoledo elabora rapporti di stato ben comprensibili ed esaurienti, con tutte le informazioni pertinenti. Tali documenti contengono i dati relativi alle principali caratteristiche dell’oggetto, alle rispettive date di sostituzione dei relativi componenti, nonché ai costi d’investimento necessari.
    Pianificazione investimenti
    Analisi e valutazioni specifiche per ogni singolo oggetto, ma anche di un intero portafoglio immobiliare nel suo complesso, risultano realizzabili in tempi molto rapidi e a un livello professionale. Gli investimenti possono essere pianificati in modo congiunto, secondo una scala di priorità e individualmente. La pianificazione degli investimenti può essere elaborata e configurata nel breve, medio e lungo termine. Immoledo contribuisce a un netto aumento della trasparenza e dell’efficienza.

    Structogram®:

    il nostro partner formativo

    Le conoscenze della propria personalità e di quelle dei clienti costituiscono un requisito decisivo per essere affidabili, convincenti e avere successo a lungo termine.
    Le competenze personali e le relative conoscenze delle motivazioni alla base delle esigenze delle altre persone sono caratteristiche che possono essere apprese. Per farlo è necessario disporre di uno strumento che sia applicabile in modo semplice, scientificamente fondato e attuabile. Il sistema di formazione STRUCTOGRAM® soddisfa questi criteri.
    Da 40 anni STRUCTOGRAM® viene applicato con successo in Svizzera e a livello internazionale. 1,5 milioni di dirigenti e collaboratori hanno partecipato fino ad oggi a corsi di formazione nelle vendite e per dirigenti.
    Con il sistema di formazione STRUCTOGRAM®...
    • sapete di più su voi stessi
    • potete impiegare in modo più mirato i vostri punti di forza
    • comprendete meglio gli altri e conquistate la loro fiducia
    • create le condizioni per avere successo in modo duraturo

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    Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’indirizzo www.structogram.ch.

    IREM: Il nostro partner per la formazione

    IREM, Institute Real Estate Management, è un'azienda dalla formula assolutamente unica. La missione di IREM è trasmettere conoscenze tecniche con una formula chiara e compatta. IREM propone un programma di formazione continua modulare e progressivo per il conseguimento di competenze specialistiche, attestati professionali nonché delle qualifiche necessarie per operare nel settore fiduciario immobiliare. IREM è partner di un gran numero di rinomate aziende del ramo immobiliare per lo sviluppo e l'organizzazione di corsi di formazione aziendali individuali. L'offerta è integrata da soluzioni su misura e programmi studiati in base alle esigenze del caso.
  • Garanzia di successo
  • Organizzazione individuale degli orari
  • Apprendimento flessibile
  • Videoteca didattica più fornita in campo immobiliare
  • Portale per la simulazione degli esami con oltre 2'000 domande d'esame
  • Lezioni online
  • Webinar su argomenti di attualità
  • Le esperte e gli esperti dell'accademia IREM formano con successo personale già specializzato o principiante nel settore immobiliare, ovunque si trovi. L'intera offerta didattica è accessibile in modalità digitale e consente la formazione e il perfezionamento nel ramo immobiliare in autonomia e da qualsiasi luogo.
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    Marc-Eric Widmer
    Responsabile Marketing / Comunicazione

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