BETTERHOMES Svizzera, con oltre 3'178 offerte immobiliari, 146, è il consulente immobiliare autonomo più grande in Svizzera. In qualità di azienda nazionale, la società appartiene completamente alla società madre BETTERHOMES AG con sede a Zurigo e nei ultimi 12 anni, ha trattato complessivamente 13'864 immobili!

Il nostro compito è dare la possibilità al maggior numero di persone di avere una casa migliore.
Per realizzare questo obiettivo, attuiamo la nostra idea dell’immobiliare leale, una combinazione innovativa di IT e vendita. In questo modo possiamo garantire il migliore rapporto qualità-prezzo per servizi d’intermediazione a coloro che offrono immobili e un’offerta ampia e interessante a coloro che cercano immobili.

La nostra missione: intermediazione immobiliare di successo a condizioni eque.

BETTERHOMES - L’immobiliare leale®

Da Ottobre
Betterhomes
2005
Mediatori
Agents
146
Proprietà Attuali
Properties
3'178
Transazioni Piazzate
Transactions
Mediatori
Agents
146
Proprietà Attuali
Properties
3'178
Transazioni Piazzate
Transactions

Un servizio potente a prezzo contenuto, che assicura il miglior rapporto qualità-prezzo fra gli operatori dell'intermediazione.

Come ci riusciamo?

Con la nostra idea dell'immobiliare leale − una combinazione innovativa di tecnologia dell'informazione e vendita diretta!


Betterhomes Immochallenge Success Picture 1

IT = Raggio d'azione massimo

Sfruttando tutte le possibilità comprovate dell'odierna tecnologia dell'informazione raggiungiamo un raggio d'azione massimo per una commercializzazione e una ricerca degli immobili efficienti ed efficaci.

100% di copertura online: pubblichiamo le nostre offerte immobiliari su tutti i portali immobiliari importanti. In questo modo raggiungiamo il numero massimo di persone interessate nonché il massimo grado di penetrazione nella commercializzazione immobiliare.

Database interno: grazie alla nostra vasta offerta di immobili riceviamo ogni giorno richieste da numerose persone interessate. Queste vengono confrontate continuamente, sulla base dei criteri di ricerca indicati, con il nostro database interno. In tal modo siamo in grado di trovare ancora più velocemente un acquirente adatto per i nostri clienti.

«MyBetterhomes»: indipendentemente dal luogo e dal tempo gli offerenti di immobili possono informarsi online sullo stato dell’intermediazione. Ciò consente il massimo livello di scambio di informazioni e un grado di trasparenza continua.

Vendita diretta = massima vicinanza al cliente

Con la nostra rete di consulenti offriamo la massima vicinanza al cliente, conoscenza di mercato e capacità di negoziazione.

Rete di consulenti: grazie alla nostra organizzazione di vendita diretta fatta di intermediari mobili siamo in grado di fare a meno di negozi immobiliari stazionari e costosi e siamo ancora più vicini ai nostri clienti.

Conoscenza del mercato e forza di contrattazione: approfondite conoscenze del mercato e gestione delle trattative sul prezzo rientrano tra le competenze chiave della nostra organizzazione di vendita diretta.

Networking di BETTERHOMES: i nostri consulenti immobiliari curano una rete in continua crescita con segnalatori praticamente in ogni luogo. In questo modo, attraverso la nostra ampia rete di segnalatori riceviamo inoltre suggerimenti preziosi in merito a nuovi offerenti di immobili sul posto.

In questo modo possiamo evitare shop immobiliari, costosa pubblicità e dispendiosi modelli in franchising. Il tutto finanziariamente a vantaggio del cliente.

Un'intermediazione immobiliare di successo a condizioni eque − l'immobiliare leale

Digitalizzazione e Web 2.0 - Un cambiamento di paradigma nel mercato immobiliare
L'inizio dell'era digitale, caratterizzata dall'evoluzione di internet in Web 2.0 all'inizio degli anni 2000, ha portato ad una generale computerizzazione che ha messo in risalto nuovi rami industriali e rivoluzionato quelli esistenti.

Anche il settore immobiliare è stato fortemente influenzato da questo cambio di paradigma: i portali immobiliari si sono affermati e hanno vieppiù sostituito i canali di vendita e ricerca più classici, come le agenzie immobiliari o le inserzioni sui giornali. Questa sostituzione ha sempre di più spostato il mercato di vendita degli immobili e della ricerca di immobili su internet. Grazie alla disponibilità costante e a livello mondiale di mettere a disposizione a costi contenuti tante informazioni, sotto forma di foto e testi degli immobili, nonché la possibilità di offrire vantaggi supplementari come agenti di ricerca personali, internet è diventato un mezzo molto interessante sia per coloro che offrono che per coloro alla ricerca di immobili. Ciò è risultato in maggiore trasparenza e ha fatto sì che il mercato immobiliare non fosse più determinato solo dall'offerente: ora anche domanda e offerta ne determinano l'andamento!

L'idea dell'immobiliare leale®
Cyrill Lanz, CEO e fondatore di BETTERHOMES, già all'età di 18 anni iniziò la propria carriera nella vendita diretta e apprese le sue abilità di vendita nel settore finanziario: quando nel 2003 passò al settore immobiliare, fondò inizialmente un franchising immobiliare. Riconobbe però presto che le nuove condizioni quadro del mercato immobiliare, plasmate dalla digitalizzazione, richiedevano un nuovo approccio all'intermediazione e alla ricerca immobiliare. Perché con l'affermazione di internet e la connessione in rete ad esso legata, i consulenti indipendenti e le piccole aziende, i modelli di franchising e le agenzie immobiliari erano diventati canali di vendita poco efficienti e non più al passo coi tempi. Al contempo, l'intermediazione immobiliare tramite consulenti si era guadagnata la fama di essere poco trasparente e troppo cara.

Da questa situazione, Cyrill Lanz sviluppò 2005 un'idea rivoluzionaria e innovativa: l'idea dell'immobiliare leale®. La visione alla base: di portare una casa migliore al maggior numero di persone possibili! Coloro che offrono immobili devono poter approfittare di un servizio di mediazione standardizzato e trasparente che convince grazie alla vicinanza ai clienti e al miglior rapporto prezzo/qualità, mentre coloro che cercano immobili devono poter scegliere da un'offerta possibilmente grande e interessante di immobili.

L'idea dell'immobiliare leale® nasce dalla combinazione innovativa di informatica e vendita diretta: grazie all'unione unica di queste due competenze chiave Cyrill Lanz è riuscito a rivalutare la qualità del servizio di mediazione e a renderla interessante, trasparente ed economica per coloro che offrono e cercano immobili. I vantaggi erano per lui chiari e alla mano:

100 % online
Grazie all'utilizzo di tutte le possibilità offerte dall'informatica è stato possibile ottenere un'intermediazione immobiliare economica, efficiente ed efficace. Ciò è stato raggiunto con una copertura online al 100% con attivazione delle inserzioni per gli immobili su tutti i più importanti portali del settore, la creazione e l'ampliamento della propria banca dati di interessati nonché grazie a software sviluppati in proprio come ad esempio il portale clienti online proprio, con l'aiuto del quale gli offerenti di immobili possono fornire informazioni 24 ore al giorno sullo stato dell'intermediazione.
La forza della vendita diretta
Grazie alla digitalizzazione, si è affermato il nuovo canale di ricerca e commercializzazione internet che ha sostituito agenzie immobiliari e sistemi di franchising. Malgrado questo cambiamento, gli immobili non vengono visitati e venduti online bensì in loco: un'assistenza ai clienti personale e vicina è di centrale importanza! Per Cyrill Lanz la soluzione risiedeva nella creazione di una propria organizzazione di vendita diretta con consulenti locali. In questo modo, a coloro che cercano e che offrono immobili poté offrire, a prezzi contenuti, massima vicinanza ai clienti, conoscenze di mercato e forza di contrattazione e affermare così un servizio con il miglior rapporto qualità/prezzo.
La storia di successo di BETTERHOMES: tempismo corretto + know-how
Il fondatore e CEO di BETTERHOMES, Cyrill Lanz, era sicuro di rivoluzionare il servizio di intermediazione e di poter affermare sul mercato un modello commerciale di successo. I cambiamenti sul mercato immobiliare causati dalla sempre maggiore digitalizzazione agli inizi degli anni 2000 nonché al sua esperienza nella vendita diretta, che ha maturato fin dall’età di 18 anni, lo hanno aiutato a trovare la giusta combinazione di tempismo e know-how. Nell'autunno 2005 fondò BETTERHOMES AG e realizzò la sua visione di portare una casa migliore al maggior numero di persone possibili.

Il successo gli diede ragione. Già sei mesi dopo la fondazione, BETTERHOMES aveva fornito consulenza per 500 oggetti e nell'autunno 2007 l'azienda era, con oltre 1‘000 offerte immobiliari all'attivo, già il più grande intermediario immobiliare indipendente in Svizzera. Malgrado i molti tentativi di imitazione da parte di concorrenti di questo modello commerciale unico nel suo genere, con oltre 10‘000 intermediazioni negli ultimi 10 anni, BETTERHOMES ha potuto difendere la sua leadership del mercato e ampliare il successo dei suoi servizi grazie all'espansione in Austria a inizio 2007 e l'ingresso sul mercato tedesco a metà 2013. A livello internazionale sono già state portate a termine più di 17'000 intermediazioni. BETTERHOMES – l’originale!

Comitato direttivo internazionale

Ritratto di Cyrill Lanz - CEO
Cyrill Lanz
Chief Executive Officer (CEO)
  Ecco il CV
Ritratto di Levent Künzi - COO
Levent Künzi
Chief Operating Officer (COO)
  Ecco il CV
Capi dei dipartimenti
Ritratto di Kofi Ntiamoah Nimeley - Responsabile del CRM
Kofi Ntiamoah Nimeley
Responsabile CRM
Ritratto di Deniz Jurado - Responsabile IT
Deniz Jurado
Responsabile IT
Ritratto di Dali Schmucki - Responsabile Marketing / Comunicazione
Dali Schmucki
Responsabile Marketing / Comunicazione

Comitato direttivo - società internazionale

Ritratto di Levent Künzi - Country Manager Svizzera
Levent Künzi
Country Manager Svizzera
Ritratto di Karin Orgelmeister - Country Managerin Austria
Karin Orgelmeister
Country Managerin Austria
Ritratto di Patrick Herrmann - Country Manager Germania
Patrick Herrmann
Country Manager Germania

Numero di immobili pubblicati, aggiornato al 01.07.2018

Aumento o diminuzione degli immobili rispetto al mese precedente.

Betterhomes Immochallenge Success Picture 1

CIFI AG

Il Centro d'informazione e di formazione per immobili SA (CIFI), fondato nel 1994, oggi è una delle imprese leader nel settore della stima e della valutazione d'immobili. Il CIFI ogni anno stima immobili di un valore di mercato pari a circa 50 miliardi di CHF. Oltre ad abitazioni, immobili ad utilizzazione mista, immobili per uffici e industria, si stimano anche immobili speciali (stadi, piscine coperte, centri commerciali). La valutazione viene eseguita secondo le procedure di stima più innovative, quali ad es. la procedura Discounted Cash Flow. Gli esperti immobiliari ed edili del CIFI visitano l'immobile in loco, in caso di necessità determinano gli investimenti da fare (analisi delle condizioni della struttura edile) e redigono ampie perizie di stima. Al fine di valutare in modo efficiente e rapido grandi complessi immobiliari ed immobili singoli nel settore abitativo (ville, appartamenti di proprietà e case multifamiliari) il CIFI impiega una procedura statistica, i cosiddetti modelli edonici.

Maggior trasparenza sul mercato immobiliare svizzero

Ad intervalli regolari il CIFI pubblica informazioni riguardanti il mercato immobiliare svizzero, intervenendo anche in diverse formazioni. Il CIFI è indipendente dagli istituti di credito e dagli altri attori del mondo immobiliare. Informa tutti i clienti riguardo agli sviluppi recentissimi del settore immobiliare e crea la soluzione adatta secondo le loro esigenze.

Calcolo dell’indice di mercato per il prezzo di un immobile e dell’indice di prestazione

Quale risultato della stima e dell’analisi di prestazione si hanno da una parte l’indice di mercato per il prezzo di un immobile e dall’altra l’indice di prestazione dello stesso.

Valutazione di immobili singoli e di portafogli di immobili

Il CIFI offre un software per la valutazione di appartamenti di proprietà, ville e case multifamiliari in tutta la Svizzera. Questo tipo di servizio di rivolge a istituti di credito, assicurazioni, casse pensionistiche e agenti immobiliari.

Ricerca e sviluppo di prodotti per il cliente

Il CIFI si concentra sulla ricerca e sulla realizzazione pratica di questi risultati ed obiettivi scientifici.

Betterhomes Immochallenge Success Picture 1
Picture of Sconagmiglio

Per l'intervista
« Prognosen für den Schweizer
Immobilienmarkt »

con Prof. Dr. Donato Scognamiglio

PDF Download Picture

Credit Suisse è sinonimo di tradizione e innovazione da più di 150 anni. La sua grande esperienza, la competenza globale e la sua apertura al nuovo lo rendono un partner privilegiato. Dal finanziamento immobiliare alla gestione patrimoniale, Credit Suisse insieme ai propri clienti trova la soluzione adatta alle loro esigenze.

Presso Credit Suisse i clienti di BETTERHOMES possono accedere a una rete di esperti ipotecari che sono radicati nella regione e pertanto conoscono bene le particolarità del mercato locale. Nel corso di un colloquio approfondito gli esperti analizzano i desideri, le necessità e le possibilità. Tengono conto della situazione complessiva nell'ambito del finanziamento e propongono soluzioni personalizzate.

Credit Suisse offre ai clienti di BETTERHOMES condizioni di favore esclusive:

  • Agli acquirenti di immobili viene concesso uno sconto dello 0,25% sull'ipoteca che, nel caso di un'ipoteca di CHF 800 000.-, equivale a uno sconto annuo di CHF 2000.-, a seconda della durata, fino a 15 anni.
  • I venditori immobiliari segnalati tramite BETTERHOMES ricevono una pianificazione finanziaria gratuita per un valore massimo di CHF 1000. Questa consulenza finanziaria globale garantisce ai clienti di BETTERHOMES più sicurezza relativamente alle decisioni attuali e future.

Ulteriori informazioni sono disponibili al www.credit-suisse.com o
www.credit-suisse.com/hypotheken.

Betterhomes Immochallenge Success Picture 1

Betterhomes Immochallenge Success Picture 1

KS Kaderschulen

Le KS Kaderschulen (SQ Scuole per quadri) sono state fondate nel 1975 e sono oggi una scuola specialistica superiore per l’insegnamento dell’economia riconosciuta a livello federale. La nostra esperienza decennale nella formazione degli adulti e l’integrazione nel gruppo di formazione Kalaidos Svizzera sono garanti della continuità, della qualità nonché dell’accettazione nel mondo del lavoro. Le KS Kaderschulen presso le sedi di San Gallo, Zurigo, Berna e Lucerna formano ogni anno, con i loro oltre 160 docenti, oltre 1000 studenti.

L’offerta formativa delle KS Kaderschulen

Nell’odierno panorama formativo decidere di assolvere una formazione continua rappresenta una sfida. La gamma di possibilità è varia e prendere la decisione giusta è di conseguenza una cosa impegnativa. In qualità di partner nella formazione continua siamo consapevoli di tale responsabilità. Pertanto ci concentriamo con tutte le nostre competenze sui tre ambiti economia, marketing e immobili e abbiamo creato un programma di formazione chiaro e soprattutto coerente.

Presso la scuola specializzata per immobili (Faschschule für Immobilien) le KS Kaderschulen offrono con successo da oltre 10 anni un programma di formazione continua modulare e coerente. Grazie ai diversi piani di studio è possibile accedere e fare carriera nel settore immobiliare entrando nel livello addetto/a e i professionisti vengono accompagnati verso l’acquisizione dell’attestato di capacità o fino all’esame professionale superiore «Fiduciario/a immobiliare».

In qualità di partner nella formazione dell’azienda BETTERHOMES ci impegniamo affinché le collaboratrici e i collaboratori di BETTERHOMES ricevano una formazione pratica e approfondita. Ciò avviene nell’ambito di corsi specialistici specifici su misura per BETTERHOMES e comprende gli attestati di capacità fino ad arrivare agli studi postdiploma.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’indirizzo www.kaderschulen.ch.

Betterhomes Immochallenge Success Picture 1

Structogram®

Le persone di successo hanno uno stile molto personale: impiegano metodi e tecniche adatti a loro. Le conoscenze della propria personalità e di quelle dei clienti costituiscono un requisito decisivo per essere affidabili, convincenti e avere successo a lungo termine.

Le competenze personali e le relative conoscenze delle motivazioni alla base delle esigenze delle altre persone sono caratteristiche che possono essere apprese. Per fare ciò è necessario disporre di uno strumento che sia applicabile in modo semplice, scientificamente fondato e con successo. Il sistema di addestramento STRUCTOGRAM® soddisfa tali criteri.

Da 40 anni STRUCTOGRAM® viene applicato con successo in Svizzera e a livello internazionale. 1,5 milioni di dirigenti e collaboratori hanno partecipato fino ad oggi a corsi di formazione nelle vendite e per dirigenti. Anche le aziende immobiliari come BETTERHOMES, così come le grandi banche e le aziende farmaceutiche, puntano sul sistema di addestramento come le PMI, che mirano al raggiungimento di una fidelizzazione duratura dei clienti e ad un maggiore successo nelle vendite e a livello dirigenziale.

Grazie al sistema di addestramento STRUCTOGRAM®

  • sapete di più su voi stessi
  • potete impiegare in modo più mirato i vostri punti di forza
  • comprendete meglio gli altri e conquistate la loro fiducia
  • create le condizioni per avere successo in modo duraturo

Structogram® è disponibile in tutto il mondo in 20 lingue. La sede internazionale è Lucerna, Svizzera.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’indirizzo www.structogram.ch

nabhome.ch immoscout24.ch homegate.ch immostreet.ch icasa.ch nzzdomizil.ch suisse-immobilien.ch freeimmo.ch immoversum.ch trovit.ch immowelt.ch home.ch immomig.ch urbanhome.ch openimmo_CH alleskralle.com repimmo.com eskimmo.ch comparis.ch aclado.ch newhome.ch immocosmos.ch sebuyo.ch odo.ch
Per poter svolgere tutte le funzioni nel miglior modo possibile durante la tua visita al sito web di BETTERHOMES, questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare il sito Web, l'utente accetta l'uso dei cookie su questo sito Web